L’approccio progettuale è improntato su una lettura a vasta scala del paesaggio e sull’osservazione del mondo naturale. Lo studio delle consociazioni, dei colori, dei profumi e dei tempi si traduce così in un progetto organico del giardino e del paesaggio.
Il team forte di un’esperienza nella progettazione in ambiente mediterraneo vuole incentivare la progettazione sostenibile del verde, valorizzando le specie autoctone e diminuendo l’impatto ecologico, idrico e manutentivo degli spazi aperti.
Credendo, inoltre, nella sana collaborazione professionale per il raggiungimento di elevati standard qualitativi, lo studio, collabora con numerosi professionisti nel campo dell’architettura e della progettazione.
Progetti conclusi
Alberi piantati
Arbusti piantati
Il team
Alessio Bracchitta: nato a Ragusa nel 1985, completa la sua formazione conseguendo la Laurea Magistrale in Architettura del Paesaggio presso la Facoltà di Architettura di Firenze. Attento alle tematiche inerenti il paesaggio e al governo delle sue trasformazioni si occupa di progettazione del verde a piccola e grande scala, come parchi, giardini, business garden, giardini pensili e verticali e di restauro di giardini e parchi storici.
Salvatore Bufalino: nato a Ragusa nel 1985 completa la sua formazione conseguendo il master in Euro-progettazione e la Laurea Magistrale in Architettura del Paesaggio presso la Facoltà di Architettura di Firenze. Interessato alla forestazione urbana e all’utilizzo del verde come catalizzatore sociale, si occupa di progettazione del paesaggio e del verde, di progetti sociali di rigenerazione rurale ed urbana e di numerosi progetti di educazione ambientale per i più piccoli.
Alessio Bracchitta
Architetto Paesaggista
+39 335 8227695
alessiobracchitta@bbpaesaggio.it
Salvatore Bufalino
Architetto Paesaggista
+39 328 5526102
salvobufalino@bbpaesaggio.it
Progetti
Our story
Pubblicazioni
Pubblicazioni
Giardini pensili – Progettazione e manutenzione
Dario Flaccovio Editore
Anno di pubblicazione: 2014
Autore: Annibale Sicurella
Coautori: Michela Pressato, Alessio Brachitta
Collaboratori: Paolo Fisicaro, Danilo Aglianò